il nuovo viaggio a piedi del messaggero di pace Marino Curnis , che nel 2008 venne a Pistoia a presentare il suo libro "Il sogno calpestato", racconto del viaggio a piedi dall'Italia all'Iran.
Tra maggio e luglio Marino compirà un altro viaggio a piedi, da Roma a Amboise (Francia), sulle orme di Leonardo da Vinci.
A fine maggio Marino farà tappa nella nostra città.
Ore 16,00: Visita al museo leonardiano di Vinci (http://www.museoleonardiano.it) e alla casa natale di Leonardo (posti limitati; prenotazione obbligatoria al 347 7892672);
Ore 20,00: circolo ARCI La Torre di Valdibrana; piatti e pizza con prodotti a km 0 (gradita la prenotazione al 329 3522055)
Ore 22,00: giardini esterni del circolo ARCI La Torre; osservazione astronomica con telescopio;
Ore 17,00: Museo Marino Marini (http://www.fondazionemarinomarini.it/museo.html); conferenza di Marino Curnis;
Ore 20,30: Circolo ARCI La Torre di Valdibrana; cena con piatti della cucina povera rinascimentale (prenotazione obbligatoria al 329 3522055); costo 16,00 euro; la serata sarà allietata da canti e musiche in stile rinascimentale a cura del gruppo ArteFatti; sarà presente Marino Curnis
Ore 8,00: Circolo ARCI La Torre; ritrovo per colazione e scarpinata lungo la via francesca di Sambuca;
Art - 11 è un progetto nato dalla collaborazione tra associazioni di volontariato: ne fanno parte il Gruppo Esperantista P.se "Umberto Stoppoloni", Centro Studi Umanisti T con Zero, circolo ARCI La Torre, Incontriamoci sull'Arno e G.A.S. Vicofaro.
Alleghiamo la richiesta di Patrocinio che Marino Curnis sta inoltrando a enti, associazioni, privati e altri soggetti che potrebbero essere interessati a dare una mano.
Il viaggio durerà due mesi con partenza prevista a settembre 2016.
Vi invio la presente a titolo di richiesta di PATROCINIO (oneroso o gratuito), di questo mio Viaggio.
Sono alla ricerca di collaboratori che possano coadiuvarmi a dare risalto a questa esperienza ed ai suoi messaggi.
Questo è infatti un viaggio per celebrare l'ingegno di Leonardo anticipando di tre anni le auspicate celebrazioni per il cinquecentenario della sua morte. Un viaggio di scoperta avverso all'insensibilità della nostra epoca. Un viaggio a piedi per riappropriarci simbolicamente del tempo e dello spazio. Un'esperienza per riscoprire a tutto tondo le bellezze del territorio italiano e delle sue genti, conducendole metaforicamente in Europa, nell'altrettanto affascinante terra di Francia. Un viaggio che vuole essere un piccolo grande contributo verso un nuovo rinascimento umanistico.Si invita a visitare con attenzione il sito http://marinocurnis.altervista.org/01Italia/Leonardo1516.html e
quanto segue (curriculum, precedenti esperienze, la sezione "Perché Collaborare", contatti).
Grazie in anticipo per il vostro interesse!
In attesa di un riscontro alla presente, porgo i miei più distinti saluti,